Ruota il dispositivo per accedere correttamente ai contenuti del sito.

News

Confronti di cooperazione

Incontri pubblici di riflessione sullo sviluppo della cooperazione organizzati dall'associazione Giovani Cooperatori Trentini

14 maggio 2019

L'associazione Giovani Cooperatori Trentini propone tre incontri pubblici per confrontarsi e riflettere sullo sviluppo della cooperazione.

Il primo appuntamento, in programma venerdì 24 maggio, sarà dedicato alla viticoltura cooperativa, con un confronto tra le realtà dell'Alto Adige, del Veneto e del Trentino. A portare la propria esperienza interverranno Carlo Debiasi, direttore della Cantina sociale di Toblino, Stephan Filippi, direttore della Cantina produttori di Bolzano, Luca Degani, direttore della Cantina Valpantena di Verona, e Daniele Accordini, direttore della Cantina Valpolicella Negrar. La serata, ospitata dalla Federazione Allevatori in via delle Bettine 40 a Trento, comincerà alle 20.00 con un buffet di benvenuto con prodotti locali.

Giovedì 13 giugno si parlerà invece della produzione di energia e della cooperazione di comunità, con un incontro al Ceis di Ponte Arche, durante il quale diverse realtà che operano nello stesso settore, m a con storie e modelli di business e di sviluppo diversi, si confronteranno.

Il terzo appuntamento, dedicato a soci, consumatori e biodiversità d'impresa nel commercio al consumo sarà proposto in autunno.

Tutti gli incontri, realizzati con il contributo della Provincia autonoma di Trento, sono aperti al pubblico e a ingresso libero.

Scarica qui la locandina e visita il sito della Cooperazione Trentina